Il mio bambino é nato prematuro...ma vorrei dargli il mio latte, come faccio?


Il vostro latte é il dono più bello, utile, e amorevole che potete fargli dopo avergli dato la vita...

Perfettamente adatto allo stadio di sviluppo del bambino, nella sua prematurità, il vostro latte é molto più facile da digerire per il suo stomaco che tutti gli altri latti, le sue proteine sono direttamente assilimilate, per di più contiene l'enzima specifico per far digeriore il grasso.

 

Certo, la situazione non é mai facile, ancor di più se il piccolo deve rimanere ospedalizzato mentre voi dovete tornare a casa... ma il vostro latte é cio' che meglio lo aiuta a svilupparsi, a prendere forze...potendo cosi tornare a casa con voi! 

 

Dopo un parto prematuro é molto importante quindi stimolare il seno per far produrre il latte. In altre occasioni é direttamente il bambino, attaccandosi al seno, a stimolare la produzione...ma in assenza di esso ci dobbiamo pensare noi!

 

Come fare quindi? Procuratevi un TIRALATTE! 

In ospedale di certo ne avranno uno, poi pero' una volta tornate a casa potete comprarlo in farmacia, o meglio ancora affittarlo!

Scegliete un tiralatte elettrico...nel vostro caso c'é bisogno di una buona stimolazione. La forza del pompaggio sceglietela voi a vostro piacere...non deve fare male.

 

Per la conservazione potete congelarlo in barattoli appositi, segnate sempre sul barattolo il giorno e il mese (anche con un colore per mese) in cui é stato tirato.

Dovrete dare al piccolo sempre il latte piu vicino alla sua nascita, perché di giorno in giorno il latte cambia.

Scongelarlo temperatura ambiente poi scaldarlo a bagno maria.